CONDIZIONI DI VENDITA

CONTRATTO DI FORNITURA PER REALIZZAZIONE SITO WEB

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società THE CROWN con sede legale Parco Rosamaria,3-83029 Solofra (AV) , P.IVA 03053230649, di seguito denominata ”THE CROWN” e:

  • Qualsiasi persona che completa un pagamento a favore di THE CROWN in seguito a un ordine concordato via email, telefonicamente o di persona

di seguito denominata ”CLIENTE”.

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

La vendita dei nostri prodotti/servizi è regolata dalle condizioni di vendita presenti in questa pagina.

Queste condizioni possono essere modificate in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

ARTICOLO 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, THE CROWN vende e il CLIENTE acquista i siti web e/o altri prodotti esclusivamente virtuali/scaricabili indicati ed offerti in vendita sul sito web www.sianowebdesign.com. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet (tranne nel caso in cui il CLIENTE effettua un ordine di persona), mediante:

  • l’ accesso del CLIENTE all’indirizzo www.sianowebdesign.com e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
  • l’ invio da parte del CLIENTE di un pagamento a favore di THE CROWN in seguito a un ordine concordato via email, telefonicamente o di persona.

Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da THE CROWN e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

Nel caso in cui il CLIENTE effettua un ordine in altro modo, queste condizioni si intendono comunque lette, comprese e accettate in ogni rispettiva parte.

Nella e-mail di conferma dell’ordine (solo per gli acquisti effettuati tramite il sito www.sianowebdesign.com), il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 – INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE – ART. 49 DEL D.LGS 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

– prezzo totale dei beni, con il dettaglio di eventuali altri costi da sostenere;

– modalità di pagamento;

– il termine (variabile) entro il quale THE CROWN si impegna a consegnare il lavoro commissionato;

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a THE CROWN, l’indirizzo geografico, numeri di telefono, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:


THE CROWN

Sede legale Parco Rosamaria, 3-83029 Solofra (AV)

tel. 3463562527
sianowebdesign@gmail.com

ARTICOLO 3 – CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita è considerato concluso nelle fattispecie seguenti:

1) ACQUISTO ONLINE DAL SITO www.sianowebdesign.com: con l’invio da parte di THE CROWN al CLIENTE di un e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo dei servizi acquistati, eventuali costi aggiuntivi e l’indirizzo di fatturazione al quale sarà emessa fattura e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

2) ACQUISTO ONLINE TRAMITE EMAIL/TELEFONO/WHATSAPP: con l’ invio da parte di THE CROWN al CLIENTE di un email o messaggio WhatsApp di conferma del ricevimento del pagamento.

3) ACQUISTO DI PRESENZA PRESSO I NOSTRI UFFICI: con l’ invio da parte di THE CROWN al CLIENTE di un email o messaggio WhatsApp di conferma del ricevimento del pagamento.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali forniti e a comunicare tempestivamente a THE CROWN eventuali correzioni.

THE CROWN si impegna a descrivere e presentare i prodotti virtuali venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciò nonostante potrebbero evidenziarsi alcune piccole differenze (dovute agli aggiornamenti dei software utilizzati) tra la nostra descrizione e il sito web realizzato per il CLIENTE.

ARTICOLO 4 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo dei metodi indicati sul sito www.sianowebdesign.com: con bonifico bancario, Carta di credito/prepagata, con ricarica Postepay o in contanti nel caso il CLIENTE si rechi direttamente presso la sede di THE CROWN.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita dallo stesso processore di pagamento.

ARTICOLO 5 – PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.sianowebdesign.com sono espressi in Euro.

Tutti i prezzi di vendita si intendono “una tantum”: il sito web viene acquistato e pagato una sola volta, non ci sono altri costi da sostenere.

I prezzi di vendita comprendono la realizzazione del sito web completo in ogni sua parte e pronto per funzionare.

Il dominio con Hosting Professionale, necessario a garantire le massime prestazioni del sito web, è già incluso nel prezzo di vendita.

Riguardo il rinnovo annuale del dominio con hosting:

  • Se viene acquistato/trasferito da THE CROWN, il costo annuale ammonta a 60 euro (salvo diversa comunicazione di THE CROWN) e verrà richiesto di anno in anno a partire dall’ anno successivo all’ acquisto del sito web. Anche dopo eventuale scadenza, risoluzione, recesso di questo contratto. In caso di mancato pagamento e/o trasferimento, il dominio sarà irrimediabilmente perso insieme a tutti i contenuti del sito web e alle caselle di posta associate. Sarà comunque possibile rinnovarlo dopo la scadenza (senza perdere i contenuti) entro il termine massimo di 14 giorni pagando un supplemento di 30€.
  • Se il cliente possedeva già un dominio all’ atto dell’ ordine, sarà sua premura doverlo rinnovare accordandosi con il suo fornitore di servizi.

Il CLIENTE accetta la facoltà di THE CROWN di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da THE CROWN al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da THE CROWN, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine

d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

ARTICOLO 6 – TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

I tempi di consegna dei siti web che vengono commissionati a THE CROWN vengono comunicati al CLIENTE in fase di acquisto. La tempistica comunicata è INDICATIVA e non vincolante, al solo scopo di realizzare un lavoro a regola d’ arte e che sia di forte gradimento al CLIENTE.

Questa tempistica è rispettata qualora il CLIENTE invia tutto il materiale necessario alla realizzazione del sito entro 15 giorni dall’ acquisto *.

Qualora i tempi di invio del materiale da parte del CLIENTE dovessero allungarsi, inevitabilmente non sarà più possibile stabilire un tempo di consegna preciso.

Una volta completati i lavori di sviluppo del sito web e a pagamento ricevuto, THE CROWN lo consegnerà al CLIENTE fornendogli i dati di accesso alla parte amministrativa del sito (back-office) e alle caselle email del dominio.

Non è possibile avere i dati di accesso al proprio sito web e l’ accesso alle caselle email finchè tutto il pagamento non viene saldato e/o tutto il materiale richiesto necessario alla realizzazione non viene fornito (salvo diversi accordi che dovranno essere definiti in fase pre-contrattuale).

ARTICOLO 7 – CONSEGNA DEL MATERIALE

La realizzazione del sito web è’ strettamente dipendente dalla consegna da parte del CLIENTE a THE CROWN di tutto il materiale richiesto, preferibilmente via posta elettronica (email) o supporto digitale. Il materiale richiesto può’ anche essere indicato dal CLIENTE a THE CROWN in un sito web già’ esistente (a meno che ciò non comporti una violazione di copyright/proprietà intellettuale/diritti d’ autore).

THE CROWN mette a disposizione del CLIENTE un sistema di facilitazioni in modo da consentire l’ invio del materiale in maniera FACILE E VELOCE, SENZA COMPLICAZIONI e soprattutto SENZA ALCUN STRESS.

Per rispettare i tempi di consegna di THE CROWN, tale materiale deve essere fatto pervenire preferibilmente entro il termine massimo di 15 giorni* dalla data di stipula di questo contratto. Qualora il materiale sia consegnato oltre questo termine i tempi di consegna si allungheranno inevitabilmente.

Superato il termine di 15 giorni, il CLIENTE ha comunque a disposizione fino a 60 giorni per inviare il materiale. Superato anche questo termine THE CROWN potrà avvalersi della facoltà di risolvere questo contratto per inadempimento, fatto salvo il risarcimento del danno (art. 1453 c.c.)  che si quantifica fin d’ ora nelle modalità seguenti:

1) Se il CLIENTE ha acquistato con la formula dell’ acconto, verrà richiesto l’ intero saldo anticipato assieme a tutto il materiale mancante necessario alla realizzazione del sito web.

2) Se il CLIENTE ha acquistato pagando in soluzione unica, verrà richiesta una penale pari al 30% dell’ importo già versato assieme a tutto il materiale mancante necessario alla realizzazione del sito web.

Quanto sopra descritto si applica anche nel caso in cui THE CROWN richieda al CLIENTE informazioni aggiuntive (ulteriori dettagli che variano caso per caso, pareri del CLIENTE sulla bozza prodotta ecc). Se il CLIENTE non farà pervenire quanto richiesto o non fornirà alcuna risposta entro 15 giorni, non sarà più possibile stabilire un tempo di consegna preciso. Nel caso il CLIENTE faccia trascorrere più di 60 giorni dalla richiesta delle informazioni aggiuntive, verranno addebitate le penali poco sopra descritte.

ARTICOLO 8 – DESCRIZIONE GENERALE DEI SERVIZI/PRODOTTI

Il servizio acquistato dal CLIENTE e realizzato da THE CROWN  (definito anche “opera” o “opere”) comprende la realizzazione di un software web contenente una serie di pagine atte alla descrizione del Cliente e di servizi o prodotti da lui offerti. Per la realizzazione, THE CROWN può’ avvalersi, a proprio giudizio e a proprie spese, dell’ uso di prodotti o servizi offerti, gratuitamente o meno, da altre parti, considerati utili a migliorare le prestazioni del servizio, nel rispetto delle leggi vigenti.

ARTICOLO 9 – INTERVENTI ECCEDENTI

Durante e/o dopo la consegna del lavoro finito, THE CROWN offre gratuitamente un servizio di consulenza e di assistenza per il CLIENTE per le seguenti finalità:

  • istruzioni sulla gestione del sito web.
  • consigli per migliorarne il funzionamento e il rendimento.

Eventuali modifiche e/o interventi di qualsiasi tipo, siano essi di carattere tecnico e/o grafico (quali, a titolo indicativo non esaustivo, sostituzione, inserimento, aggiunta, modifica di: materiale, immagini, filmati, documenti, suoni, testi, collegamenti ipertestuali, risoluzione problemi; assistenza; ecc.), saranno quotati in base ai prezzi in uso da THE CROWN nel periodo della richiesta.

ARTICOLO 10 – DURATA, CONCLUSIONE E RECESSO DEL CONTRATTO

Questo contratto è effettivo a decorrere dal momento della stipula e rimarrà valido, con rinnovo tacito, fino a diversa comunicazione da parte del CLIENTE a THE CROWN. Nel caso il CLIENTE desiderasse l’ annullamento per gli anni successivi a quello di attivazione, dovrà far pervenire esplicita comunicazione scritta tramite email  sianowebdesign@gmail.com almeno 4 settimane prima della scadenza dell’ annualità in corso. Quanto previsto dagli articoli “Copyright e proprietà” e “Termini di licenza” di questo contratto resterà valido anche dopo eventuale scadenza, risoluzione, recesso.

ARTICOLO 10.1 – CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Il presente contratto si risolve di diritto, ex art. 1456 C.C., autorizzando THE CROWN a interrompere i servizi senza preavvisi qualora il CLIENTE:

  • ceda in tutto o in parte i prodotti o i servizi a terzi, senza il preventivo consenso scritto di THE CROWN.
  • non provveda al pagamento.
  • sia sottoposto o ammesso a una procedura concorsuale.

THE CROWN ha inoltre il diritto di intraprendere azioni legali qualora uno o più dei predetti punti gli cagionasse danno.

ARTICOLO 11 – COPYRIGHT E PROPRIETA’

In conformità a quanto previsto dalla Legge 633/1941 e successive modifiche e integrazioni, la fornitura dei servizi/prodotti descritti, non implica per il CLIENTE la proprietà dei materiali prodotti da THE CROWN, bensì l’assegnazione di un diritto d’utilizzo in conformità coi termini indicati all’ articolo “Termini di licenza” di questo contratto. Quanto prodotto da THE CROWN è di sua proprietà esclusiva ed è protetto nazionalmente e internazionalmente dai diritti dell’autore e altri diritti di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 12 – TERMINI DI LICENZA

Tramite questo contratto THE CROWN assegna al CLIENTE un diritto non esclusivo all’ utilizzo delle opere descritte all’ articolo “Descrizione generale dei servizi/prodotti”.

ARTICOLO 12.1 – IL CLIENTE E’ AUTORIZZATO A:

  • modificare le opere in completa autonomia.
  • creare una propria copia delle opere a scopo cautelativo.
  • permettere la fruizione delle opere a terze parti nei limiti di quanto la normale fruizione permette (senza perciò dare accesso agli eventuali sorgenti, o altro).

ARTICOLO 12.2 – IL CLIENTE NON E’ AUTORIZZATO A:

  • accedere agli eventuali sorgenti con qualsiasi scopo (ivi compreso quello di appropriarsene, copiarli, riutilizzarli, ecc.).
  • trasmettere o fornire accesso agli eventuali sorgenti a terze parti (salvo consenso scritto di THE CROWN).

ARTICOLO 12.3 – OPERE DI TERZE PARTI

Eventuali opere di terze parti utilizzate mantengono la propria licenza.

ARTICOLO 13 – LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

  • Il CLIENTE mantiene la piena titolarità dei materiali da lui forniti (con “materiali” s’intende, a titolo d’esempio non esaustivo: testi, loghi, marchi, immagini, audiovisivi, documenti, grafici, schemi, progetti, ecc.), siano essi anche sensibili o personali, assumendo ogni responsabilità in ordine al loro contenuto e alla loro gestione, con espresso esonero di THE CROWN da ogni responsabilità e onere di accertamento e/o controllo al riguardo. THE CROWN perciò, pur adoperandosi affinché ciò non avvenga, non può essere ritenuto responsabile in alcun caso per l’uso di dati, consegnati e/o richiesti dal CLIENTE, che fossero, all’insaputa di THE CROWN stesso, coperti da diritto d’autore.
  • Il CLIENTE utilizza i servizi a proprio rischio, THE CROWN non è responsabile nei confronti di alcuna parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: danni in caso d’impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, di clientela, danni d’immagine, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità inclusa la violazione di contratto, la negligenza, o altro, anche nel caso il cui THE CROWN sia stato avvisato della possibilità di tali danni e nel caso in cui una clausola prevista dal presente contratto non abbia posto rimedio.
  • THE CROWN non può essere ritenuto responsabile per malfunzionamenti dei servizi, causati da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, ecc. di sua proprietà o di società selezionate per offrire i servizi.
  • Non sono attribuibili a THE CROWN malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.
  • THE CROWN non può essere ritenuto responsabile per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni, sommosse, e altri eventi di difficile o impossibile previsione che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto.
  • THE CROWN non può essere ritenuto responsabile per il malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi dei quali il CLIENTE o terze parti sono dotati.
  • THE CROWN non può garantire al CLIENTE introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento dei servizi.
  • Nel caso in cui il CLIENTE operasse modifiche o alterazioni di qualsiasi tipo ai servizi offerti (a titolo indicativo non esaustivo: modifiche ai codici, alla disposizione di cartelle e/o file, ai loro nomi, ecc.), THE CROWN non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni arrecati o malfunzionamenti. Se il CLIENTE richiederà assistenza per risolvere danni da lui o da terzi causati, saranno applicate le tariffe in uso da THE CROWN nel periodo in corso.
  • Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta in questo contratto sia giudicata nulla per un qualsivoglia motivo da parte di un Foro competente e THE CROWN diventi di conseguenza responsabile per perdita o danno, tale responsabilità, in sede contrattuale, civile o altro, non potrà eccedere il prezzo di listino applicato da THE CROWN per il tipo di servizio venduto.

ARTICOLO 14 – CLAUSOLA COMPROMISSORIA PER L’ ARBITRATO

Ogni eventuale controversia concernente l’interpretazione e l’esecuzione di questo Contratto sarà deferita, con apposito ricorso, a un Collegio arbitrale da adire nel termine perentorio di 10 (dieci) giorni dal momento in cui il provvedimento contestato è stato portato a conoscenza della parte. La città sede del Collegio arbitrale è Avellino. Il ricorso dovrà essere depositato nel termine di cui sopra, a pena di decadenza, presso la sede di THE CROWN sita in Parco Rosamaria, 3-83029 Solofra (AV). Il Collegio arbitrale – che deciderà quale amichevole compositore, senza formalità di procedure e nel più breve tempo possibile – sarà composto di tre membri: il primo designato dal CLIENTE; il secondo designato da THE CROWN: il terzo, con funzioni di Presidente, sarà nominato dagli arbitri designati. Per ulteriori contenziosi resta comunque competente il Foro di Avellino.

ARTICOLO 15 – INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali richiesti e raccolti durante le comunicazioni tra le parti, in rispetto della Legge sulla Privacy n. 675 del 1996, del Dlgs n.196 del 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del nuovo GDPR 2016/679:

  • Sono raccolti e trattati elettronicamente e/o meccanicamente con lo scopo di:
  1. attivare e mantenere nei confronti del CLIENTE le procedure per l’esecuzione dei servizi richiesti;
  1. mantenere un privato archivio clienti;
  1. mantenere un pubblico archivio lavori (presentazione del sito web realizzato nel PORTFOLIO);
  • sono obbligatori per fornire al meglio i servizi richiesti.
  • se non forniti non permetteranno l’espletamento dei servizi richiesti.
  • saranno trattati da incaricati di THE CROWN circa l’espletamento dei servizi richiesti e di quanto indicato sopra.
  • potranno essere comunicati a soggetti terzi delegati all’ espletamento delle attività necessarie solo per l’esecuzione del contratto stipulato, ma in nessun altro caso ceduti, venduti o barattati.

Titolare e Responsabile al trattamento dei dati personali è:

THE CROWN – Parco Rosamaria,3 – 83029 Solofra (AV).

Email: sianowebdesign@gmail.com

Telefono: 3463562527.

Per maggiori informazioni consultare la pagina “Privacy Policy” sul sito www.sianowebdesign.com

ARTICOLO 16 – COOKIES

Il sito web www.sianowebdesign.com utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a THE CROWN di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

MALONE WEB DESIGN informa il CLIENTE della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al CLIENTE di procedere all’ acquisto on line.

Per maggiori informazioni consultare la pagina “Utilizzo dei Cookies” sul sito www.sianowebdesign.com.

– – – – – – –

Il CLIENTE gode di tutti i diritti in base alle Leggi e al Dlgs citati, e alle normative in vigore all’ atto dell’ acquisto presso THE CROWN.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 C.C. acquistando un prodotto/servizio da THE CROWN si accetta questo contratto senza riserve e ci si dichiara edotti d’ogni sua parte, a conoscenza dei propri diritti, e si accettano tutti gli articoli precedentemente citati che compongono il contratto stesso.

Condizioni generali di vendita aggiornate il 20 Settembre 2021.